Condizioni generali di vendita  Pagina prededente



Modalità di ordine
Gli ordini possono essere trasmessi via E-mail (biancoiride321@gmail.com ), via posta: Iride via San Pietro, 126 - 15020 Gabiano (AL) o via telefono: 0142 945408.

Forme di pagamento
Le modalità di pagamento sono le seguenti:
Assegno bancario o circolare, allegato all'ordine, intestato a Iride Az. Agricola Iride Gabiano, pari all'importo totale dell'ordine.
On line, via PayPal, che assicura l'acquisto sino ad un importo di Euro 1.000,00.
Contrassegno, in contanti al ricevimento del pacco, con maggiorazione per il costo di contrassegno. Bonifico:
COORDINATE BANCARIE PER BONIFICO: Banco BPM SpA;
Titolare: IRIDE di Messina Silvana
VIA SAN PIETRO - 126
Gabiano (AL)
IBAN: IT40 G 05034 48220 000000013258 BIC/SWIFT: BAPITT21D45

Spese di imballo e spedizione
Indipendentemente dal volume dell'ordine e sino al peso di Kg. 20 (equivalente a circa 40 rizomi), Iride addebita il seguente contributo fisso per le spese di spedizione

PACCO PER L'ITALIA:
con pagamento anticipato, tracciabile urgente €uro 9,00.
Pacco contrassegno €uro 15,00.

PACCO PER L'ESTERO:
Non è previsto il pagamento contassegno, solo pagamento anticipato.
€uro 18,00 tracciabile via aerea per i seguenti paesi esteri:
Austria
Germania
Slovenia
Francia
€uro 20,00 tracciabile via aerea per i seguenti paesi esteri:
Belgio
Danimarca
Lussemburgo
Olanda
Republica Ceca
Spagna
Croazia
Grecia
Romania
Svezia
€uro 26,00 tracciabile via aerea per i seguenti paesi esteri:
Finlandia
Irlanda
Portogallo
Lettonia
Lituania
Estonia
Polonia
Slovacchia
Ungheria
Per tutti gli altri paesi esteri: chiedere disponibilità e prezzi.
L'Acquirente può scegliere spedizioni più celeri. Non sono ammessi i pacchi ordinari perchè non sono tracciabili. .

Prezzo di vendita
I prezzi sono comprensivi di IVA, con le aliquote in vigore, fatte salve eventuali maggiorazioni successive.

Garanzia di qualità
A norma dell'art. 128 e seguenti del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), i prodotti acquistati sono coperti da garanzia legale che copre i vizi di conformità dei beni stessi.
L'eventuale difetto deve essere comunicato dall'acquirente entro due mesi dalla scoperta e per avvalersi della garanzia è sufficiente contattare Iride via email, per telefono o per posta.
Della garanzia non possono avvalersi coloro che abbiano acquistato i prodotti nell'ambito della propria attività professionale o imprenditoriale, indicando la propria partita IVA.
La garanzia da diritto alla sostituzione del bene senza spese per il cliente oppure alla risoluzione del contratto; se il prodotto non è disponibile, ad esempio per ragioni di stagionalità o per esaurimento scorte, al cliente viene offerta la possibilità di ricevere un buono sconto, pari al valore dei prodotti oggetto di reclamo, da utilizzare per futuri acquisti, oppure il rimborso dell’importo dei prodotti con assegno, in base alle preferenze del cliente.
Non spetta la sostituzione nè la risoluzione nel caso in cui il difetto sia di lieve entità , per il quale la sostituzione sia impossibile o eccessivamente onerosa (ad esempio quando il reclamo riguarda solo una parte dei prodotti presenti in una singola confezione).
Iride non risponde nel caso in cui il cliente non abbia provveduto all'interramento dei rizomi in tempo utile, non abbia seguito le indicazioni della sezione "Consigli per coltivare le Iris" o altre tipologie di negligenze, riservandosi il diritto di farsi restituire i prodotti oggetto di reclamo per verificarne l’effettiva natura.

Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 64 e seguenti del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), Iride si impegna a rimborsare l’importo dei prodotti ordinati che il cliente non desidera trattenere, purché la merce venga rispedita a Iride, sostanzialmente integra e nel suo imballo originale, con pacco postale J3, entro 10 lavorativi dalla data di ricevimento.